Treccia di pasta sfoglia alle fragole
- PREPARAZIONE
- 15 minuti
- RICETTA
- facile
La treccia di pasta sfoglia alle fragole è un dolce a base di pochi e semplici ingredienti, è semplice e veloce, si prepara infatti in soli 15 minuti. Una fragrante pasta sfoglia avvolge un ripieno di morbida composta e fragole fresche, per un risultato goloso e perfetto a colazione, merenda o come dessert. Da provare!
- ESECUZIONE
- FACILE
- TEMPO PREPARAZIONE
- 15 min
- TEMPO COTTURA
- 30 min
- PORZIONI
- 6
INGREDIENTI
- 350g di fragole
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 cucchiai di composta di fragole
- 2 cucchiai di zucchero mascobado
- 1 tuorlo
La treccia di pasta sfoglia alle fragole è un dolce semplice da preparare e veloce.
Usando la pasta sfoglia già pronta, basterà deguire le indicazioni sul taglio dell'impasto in modo da creare il decoro che racchiude il ripieno a base di frutta, la composta e le fragole fresche, richiudere la torta e cuocere in forno.
Per dare al dolce la tipica forma di treccia, si dovranno sovrapporre le striscie di pasta verso il centro della torta. E l'effetto scenografico è garantito!
Se volete cimentarvi con la realizzazione della pasta sfoglia, seguite la nostra ricetta nella versione tradizionale o provate la pasta sfoglia rapida.
Un dolce rapido ed economico che potrete realizzare anche con altre farciture, sempre a base di frutta o cioccolato.
Se siete golosi di questo succoso frutto rosso protagonista del dolce, potete consultare lo speciale ad hoc 18 imperdibili ricette con le fragole. Fra gli altri dolci con la pasta sfoglia altrettanto scenografici e veloci latorta girandola in questa ricetta realizzata con speck e parmigiano ma adatta anche a un ripieno dolce. Abbiamo tanti suggerimenti per realizzareveloci dessert a base di pasta sfoglia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE VIDEO: Pere in sfoglia, Banane in sfoglia
Guarda il video di come preparare la Treccia di pasta sfoglia alle fragole, un dolce goloso, pronto in 15 minuti, perfetto a colazione o come dessert.
COME PREPARARE: TRECCIA DI PASTA SFOGLIA ALLE FRAGOLE
1
Lavate e tagliate le fragole a pezzetti. Aprite il rotolo di sfoglia e praticate dei tagli laterali. Spalmate i due cucchiai di composta di fragole nella parte centrale.
2
Aggiungete le fragole e cospargete con zucchero mascobado. Chiudete dando forma alla vostra treccia di pasta sfoglia alle fragole sovrapponendo le strisce come mostrato nell'immagine e spennellate con il tuorlo d’uovo. Cuocete a 190° per circa 25/30 minuti o fino a quando risulterà dorata.
3
Tagliate a fette e servite questo goloso dessert.
0 comments:
Posta un commento