Insalata con straccetti di vitello e dressing al miele
Eccoci con una ricetta gustosissima che rinfresca in estate, ma va benissimo anche in autunno. Ingredienti buoni e salutari e pochi minuti di preparazione: oggi ti propongo la mia ricetta dell’insalata con straccetti di vitello e dressing al miele.
Hai bisogno di qualche dritta in più?
Ecco la nostra Scuola di cucina:
Straccetti mania: tutto quello che dovete sapere per cucinare straccetti strepitosi
Insalata con straccetti: come prepararla
Veniamo alla ricetta dunque. Per prima cosa scalda una padella con un filo d’olio e quando sarà ben calda mettici gli straccetti di vitello. Falli cuocere su fiamma vivace rigirandoli con frequenza e regola di sale e pepe. Una volta che la carne sarà cotta, spegni e tieni da parte.
Nel frattempo taglia il formaggio a cubetti, affetta la pera, lava e affetta anche l’insalata.
Prepara poi il dressing al miele che completa la nostra ricetta. Unisci insieme il miele, l’aceto e 2 cucchiai d’olio. Poi con una forchetta o una frusta emulsiona il tutto.
Ora siamo pronti per comporre la nostra insalata con straccetti di vitello e dressing al miele. Condisci l’insalata con un filo d’olio e sale, aggiungi quindi la pera, il formaggio, gli straccetti di vitello e i semi di zucca.
Completate infine con il dressing al miele prima di servire.
Cerchi altre idee per i tuoi straccetti?
Questo è uno dei modi di cucinare la carne che più ci piace, perché è davvero semplice e versatile. Su Sfizioso trovi degli squisiti straccetti per una pasta fredda con pomodori e tonno, oppure nella ricetta di Licia Sangermano come ingrediente principale di un’insalata con skyr, zucchine e pomodorini. Lo chef Nicola Batavia li usa come ripieno delle zucchine, mentre la blogger Sandra Salerno li accompagna con senape di Digione ed edamame. Ma puoi prepararli anche alla piastra marinati con zenzero e soia oppure con una sfiziosa piadina per la tua lunch box da portare in ufficio. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta!
Buon appetito!
INGREDIENTI
|
- Scaldate una padella con un filo d’olio e quando sarà ben calda unitevi gli straccetti di vitello.
- Fate cuocere su fiamma vivace rigirandoli con frequenza. Regolate di sale e pepe.
- Una volta pronti spegnete e tenete da parte.
- Tagliate il formaggio a cubetti, affettate la pera, lavate e affettate l’insalata.
- Preparate poi il dressing al miele: unite insieme il miele, l’aceto e 2 cucchiai d’olio. Poi con una forchetta o una frusta emulsionate il tutto.
- A questo punto componete il piatto: condite l’insalata con un filo d’olio e sale, aggiungete poi la pera, il formaggio, gli straccetti di vitello e i semi di zucca.
- Completate infine con il dressing al miele prima di servire.
0 comments:
Posta un commento