Come fare il succo di melograno, una deliziosa spremuta fatta in casa
• succo di limone q.b.
• 1 cucchiaino di zucchero
Il succo di melograno è una spremuta di frutta meravigliosa, dolce e ricca di benefici per il nostro organismo. Ecco come farla!
Oggi vediamo come preparare il succo di melograno, una bevanda deliziosa e rinfrescante che possiamo consumare sia al mattino che durante il pomeriggio per rinfrescarci e regalarci un attimo di bontà e naturalezza. Ma lo sapevate che, oltre a essere buonissima, questa spremuta è anche ricchissima di benefici per il nostro organismo?
Scopriamone di più insieme! Ecco a voi la ricetta del succo di melograno!
Come fare il succo di melograno
- Prima di tutto dovete occuparvi di pulire il melograno. Sgranarlo per molti è un impresa, ma esistono tantissimi modi per farlo. Potete, ad esempio, praticare dei tagli per verticale o orizzontale così da dividerlo in diverse parti per facilitarne la pulizia.
- Oppure, potete anche incidere la superficie creando degli spicchi e poi lasciarlo in acqua. I chicchi si separeranno da soli, basterà solo aspettare!
- Una volta ottenuti i chicchi potete versarli nel frullatore, azionare la macchina e passare il tutto in un colino.
- Se invece volete utilizzare uno spremiagrumi, potete evitare di sgranarlo e semplicemente dividerlo a metà.
- A quel punto spremetelo e fate uscire tutto il succo. Una volta pronto, potete aggiungere del succo di limone e dello zucchero a piacere.
Come fare il succo di melograno con il Bimby
Se avete in casa il Bimby, potete utilizzarlo per ricavare il succo dal melograno.
- Tagliate a metà il melograno e poi sgranate tutti i semi.
- Metteteli nel boccale e una volta terminata questa operazione, azionate la macchina per circa 20 secondi a vel. 5, poi ancora altri 15 secondi a vel. 6.
- Quando avrete ottenuto il succo, filtratelo con un apposito colino e consumatelo subito!
Le proprietà del succo di melograno: i benefici per il nostro organismo
Il succo di melograno e ricco di Vitamine, sopratutto del gruppo A, B, E e K. Per di più, contiene molti antiossidanti ed è anche un antibatterico e un frutto con proprietà astringenti. Dentro ai suoi chicchi ci sono anche i fenoli, che contrastano i radicali liberi. Infine, grazie all’acido punico, il melograno è anche un efficace antitumorale.
0 comments:
Posta un commento