Print Friendly, PDF & Email

Pudding with chia seeds – Recipe in English below

BUDINO SEMI CHIA (1)
budino con semi di chia

ho iniziato a mangiare i semi di chia per le loro proprietà antiossidanti e perché sono ricchi di omega 3 e 6, calcio e potassio.

li ho sempre aggiunti a crudo nelle insalate o nell’impasto dei plumcake di frutta insieme ai semi di papavero.

oggi proverò a fare con i semi di chia un budino senza cottura.

Budino con semi di chia e kiwi

ingredienti:

250 ml di bevanda di soia alla vaniglia,

4 cucchiai semi di chia Manuzzi fruttasecca,

1 cucchiaino di miele,

2 kiwi JINGOLD

preparazione:

ho sciolto il miele nella bevanda di soia, mescolando bene, e poi ho aggiunto i semi di chia.

ho versato il composto in 2 bicchieri di vetro, ho coperto con la pellicola e li ho messi in frigorifero per una notte. 

la mattina seguente ho tagliato a dadini i due kiwi e ne ho aggiunto uno in ogni bicchiere, sopra al budino. 

per la scelta della frutta affidati al tuo gusto. a me è piaciuto abbinare il sapore acidulo del kiwi con il dolce del latte e del miele.

un’idea in più:

per fare questo budino puoi scegliere la bevanda che preferisci: mandorla, riso, latte vaccino… ed anche quelle aromatizzate come quella che ho scelto io.

la prossima volta proverò latte di soia al cioccolato e banana. mi sembra un’idea molto golosa per la colazione.  :p

budino con semi di chia