Melone al forno con aceto balsamico
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1melone media grandezza
- q.b.aceto balsamico
- q.b.sale e pepe
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.erbette aromatiche miste
Strumenti
- Teglia
- Carta forno
Preparazione
Prima di tutto, organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, ma già dosati, così da avere ogni cosa a portata di mano.
Lavate il melone, asciugatelo, dividetelo a metà, e privatelo dei semi, ma non della buccia, perché altrimenti in forno si sfalderebbe.
Foderate una teglia con la carta da forno, e posizionatevi il melone, ma a fette, piuttosto spesse, così che possa reggere la cottura.
Spolverizzatelo con il sale, il pepe, e mettetelo a cuocere, ma in forno già caldo a 220°C., per una ventina di minuti, o comunque fino a quando non si sarà brunito.
Spegnete, lasciatelo stiepidire o addirittura freddare, poi posizionatelo su un piatto da portata, conditelo con olio extravergine di oliva e aceto balsamico.
Servite il vostro Melone al forno con aceto balsamico, spolverizzandolo, ma sempre se gradite, con erbette aromatiche fresche.
Consiglio: se volete servirlo da freddo, magari perché desiderate accompagnarlo a del buon formaggio con miele, marmellate, chutney…, potete prepararlo anche il giorno prima, e conservarlo in frigorifero.
Se vi piace il melone dal gusto salato, non perdetevi: Fettine sottili di melone olio sale e pepe
Vi é piaciuta la mia ricetta Melone al forno con aceto balsamico? Seguitemi sulla pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!
0 comments:
Posta un commento