INVOLTINI ALLA PIZZAIOLA
- 4 persone
- Facile
- 30 minuti
- 600 g di fettine di vitello
- 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 250 ml di salsa di pomodoro
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine d'oliva
- origano q.b.
- sale q.b.
MOZZARELLA SANTA LUCIA
Gusto di latte avvolgente e una consistenza morbida e succosa rendono protagonista Mozzarella S.Lucia in tutti i tuoi piatti, ma anche per assaporarla così com'è.SCOPRI LE CURIOSITÀPRESENTAZIONE:
Vi trovate davanti al frigo e pensate: "non so proprio cosa preparare per cena!"? Non avete molto tempo da dedicare alla cucina? Vi piacciono le preparazioni semplici e veloci, ma anche gustose ed invitanti? Ecco un secondo piatto che non potete certo lasciarvi sfuggire: gli involtini alla pizzaiola.
Gli involtini sono dei deliziosi scrigni di carne arrotolata che racchiudono al loro interno morbida e filante Mozzarella Santa Lucia. Questi vengono cotti in abbondante salsa di pomodoro e possono essere serviti con un contorno di purè di patate o di riso.
Fate felici i vostri bambini* e portate in tavola la semplicità di un piatto ricco ed invitante, grazie al sapore del pomodoro e della mozzarella. Provate a preparare i nostri involtini alla pizzaiola!
* sopra i 3 anni
PREPARAZIONE:
- Iniziate a preparare i vostri involtini alla pizzaiola tagliando la Mozzarella Santa Lucia a fettine sottili che porrete a sgocciolare in un colino, in modo tale da fargli perdere più acqua possibile.
- In una padella antiaderente ponete l'aglio a soffriggere in un po' d'olio extravergine d'oliva.
- Quando l'aglio sarà dorato, versate la salsa di pomodoro, aggiustate di sale e aggiungete l'origano.
- Mentre il sugo cuoce, disponete su ciascuna fetta di carne una o più fettine di mozzarella, a seconda della grandezza. Quindi chiudete gli involtini arrotolandoli dal lato corto e fissandoli con due stecchini.
- Ponete gli involtini nel sugo, fateli insaporire, copriteli e cuoceteli per circa 20 minuti.
- Una volta pronti, disponete i vostri involtini alla pizzaiola in un piatto e copriteli con il sugo.
CURIOSITÀ:
Se volete realizzare una ricetta con una difficoltà bassa e preparare un pranzo che prevede una cottura semplice, gli involtini alla pizzaiola fanno proprio per voi!
Un consiglio per una buona riuscita riguarda proprio le fettine di carne: che siano di vitello o di manzo, è utile praticare dei leggeri colpi su ogni fetta, per farlo potete aiutarvi con un batticarne. Questo passaggio vi permetterà di ottenere delle fettine morbide e golose.
Realizzare gli involtini non solo è semplice, ma vi permette anche di scegliere altri ingredienti da aggiungere alla mozzarella. Provate, per esempio, a unire delle fettine di prosciutto cotto: in questo modo aggiungerete un pizzico di sapore in più alla vostra pietanza.
Anche per la preparazione del sugo c'è un piccolo accorgimento che potete adottare: cucinatelo a fuoco lento, questo permetterà al pomodoro di insaporirsi al meglio con l'origano.
A parte questo piccolo consiglio, potete scegliere voi gli ingredienti e gli odori che preferite aggiungere; dopo aver fatto rosolare uno spicchio d'aglio con l'olio extravergine d'oliva, infatti, potete realizzare il condimento sia con la salsa di pomodoro che con dei pomodorini freschi tagliati a metà o in quattro.
Potete inoltre aggiungere dei capperi o delle olive nere e unire del basilico o del prezzemolo.
0 comments:
Posta un commento