Flickr Images
martedì 22 settembre 2020
TORTA MILLEFOGLIE ALLA CREMA
Preparazione:
15 Minuti
Cottura:
25 Minuti
Difficoltà:
Bassa
Porzioni:
12 porzioni
Costo:
Basso
Ingredienti
TORTA MILLEFOGLIE ALLA CREMA
2 rotoli Pasta Sfoglia (rettangolare)
500 g Crema pasticcera
150 g Panna fresca liquida
q.b. Zucchero a velo
10 g Cioccolato bianco
Preparazione
Preparate la crema pasticcera:
Per prima cosa preparate la crema pasticcera e fatela raffreddare. La mia ricetta la trovate cliccando QUI. Procedimento con e senza Bimby.
Dopo, montate la panna e unitela alla crema fredda. (Se, prima di iniziare, la crema dovesse essere diventata dura, lavoratela con le fruste, oppure, frullatela qualche secondo con il Bimby. In questo modo, diventerà nuovamente: liscia, cremosa e setosa).
Nel frattempo preparate le sfoglie:
Srotolate i fogli di pasta sfoglia e tagliateli a metà. Dovete ottenere 4 rettangoli.
Sistemate ogni metà, su delle teglie da forno. Fatele cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Dovranno diventare dorate.
Dopo, sfornate e spolverizzatele le sfoglie, con abbondante zucchero a velo.
Rimettetele di nuovo in forno, fino a far caramellare lo zucchero in superficie. Impiegherete circa 5 minuti a 180°. Saranno pronte, quando le vedrete diventare lucide. ( fate attenzione a non farle cuocere troppo e a farle bruciare).
Adesso, sfornate le sfoglie e grattugiate sulla superficie, un pochino di cioccolato bianco. Questo procedimento, della doppia cottura e dell’aggiunta del cioccolato, impermeabilizzerà gli strati della vostra Torta Millefoglie, e non la farà ammorbidire, quando la farcirete con la crema. Infatti rimarrà croccante, anche, il giorno dopo.
Adesso, farcite gli strati:
Posizionate un rettangolo di pasta sfoglia su un piatto da portata e farcitelo con uno strato di crema Chantilly. Pozionate un secondo strato di pasta e procedete in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti a disposizione.
Spolverizzate l’ultimo strato, quello esterno, con abbondante zucchero a velo.
Conservate la Torta Millefoglie in frigorifero, oppure servitela subito.
I miei consigli:
Potete farcire la Torta Millefoglie con della CREMA ALLA RICOTTA per la ricetta CLICCA QUI
Se vi piace, potete arricchire la vostra Millefoglie con della frutta fresca, panna montata, gocce di cioccolato….
Ricette recenti
Ricette popolari
-
Pan d’arancio Bimby LA RICETTA BIMBY E SENZA SPRECHI DELLA TORTA TIPICA SICILIANA CON L'ARANCIA INTERA. DOLCI Martedì scorso ho prepar...
-
Costolette di agnello marinate: un secondo gustoso in poche mosse FACILE 30MIN PER 4 PERSONE RICETTE RICETTE DI PASQUA SECONDI PIATTI di ...
-
Bocconcini di castagne, speck e salvia PREPARAZIONE 20 min RICETTA facile VOTO MEDIO VOTA Facili da preparare e deliziosi i bocconcin...
Offerta super fibra WINDTRE
|
Featured Post
INSALATA DI VERZA E TONNO
Insalata di verza e tonno INSALATA DI VERZA E TONNO Rita Ciuli Semplicissima e buonissima. L' insalata di Verza e Tonno è perfetta ...
0 comments:
Posta un commento