Flickr Images
domenica 20 settembre 2020
torta alle mele-bimby
Tempo
60 min
Difficoltà
Facile
Porzioni
6
Costo
Basso
Presentazione
La torta di mele con il Bimby è uno dei dolci più semplici e genuini della tradizione dolciaria, gradito dai grandi e dai piccini.
Piace non solo per la sua friabile morbidezza, conferita dal latte fresco e dal burro, ma anche e soprattutto per il gusto dolce delle mele e per gli aromi che ne esaltano il sapore.
Ideale sia a colazione che a merenda, per un piacevole momento di soffice bontà, può essere preparata in anticipo senza problemi, e conservata in un luogo fresco ed asciutto per alcuni giorni.
La sua realizzazione non prevede alcuna difficoltà, specie se la si prepara con il Bimby.
In men che non si dica, grazie alle rapidi funzioni del robot, la torta di mele classica è pronta per essere gustata e condivisa.
Per un risultato ottimale è consigliabile utilizzare ingredienti di qualità.
Categoria: Dolci con il Bimby
LEGGI ANCHE
Plumcake alle mele
Torta di mele e yogurt
Sbriciolata di zucca e mele
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
mela 700 g di mele renette
uovo 3 uova
burro 120 g di burro ammorbidito
latte 60 ml di latte intero
farina 300 g di farina
zucchero 150 g di zucchero semolato
zucchero 50 g di zucchero di canna
limone scorza grattugiata e succo di 1 limone
cannella cannella in polvere
lievito 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Preparazione
COME FARE LA TORTA DI MELE BIMBY
Il primo passaggio da compiere, nella realizzazione della torta alle mele con il Bimby, è la pulitura delle mele.
Dopo averle sbucciate e divise, ed aver levato minuziosamente il torsolo, è necessario tagliarne metà a fettine e metà a cubetti.
Irrorarle con il succo del limone per evitare che si ossidino e anneriscano.
Prima di realizzare la torta di mele Bimby è preriscaldare il forno a 180°.
Versare lo zucchero semolato, la scorza del limone spremuto e la cannella in polvere nel boccale, ed azionare il Bimby alla velocità 8 per 25 secondi.
Aggiungere i restanti ingredienti: le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il latte, la farina ed azionare alla velocità 5 per 2 minuti.
E' possibile unire il lievito setacciato agli ingredienti, in questa seconda fase, o in un momento successivo, azionando il Bimby alla velocità 5 per 30 secondi.
Inserire ora le mele a dadini, spatolando alla velocità 1 per 20 secondi.
Versare il composto soffice e delicato dentro uno stampo da 24 cm imburrato e infarinato, distribuire sulla sua superficie le mele a fettine, disponendole a raggiera, e lo zucchero di canna. Infornare a 180° per 40/45 minuti circa.
Ricette recenti
Ricette popolari
-
Pan d’arancio Bimby LA RICETTA BIMBY E SENZA SPRECHI DELLA TORTA TIPICA SICILIANA CON L'ARANCIA INTERA. DOLCI Martedì scorso ho prepar...
-
Costolette di agnello marinate: un secondo gustoso in poche mosse FACILE 30MIN PER 4 PERSONE RICETTE RICETTE DI PASQUA SECONDI PIATTI di ...
-
Bocconcini di castagne, speck e salvia PREPARAZIONE 20 min RICETTA facile VOTO MEDIO VOTA Facili da preparare e deliziosi i bocconcin...
Offerta super fibra WINDTRE
|
Featured Post
INSALATA DI VERZA E TONNO
Insalata di verza e tonno INSALATA DI VERZA E TONNO Rita Ciuli Semplicissima e buonissima. L' insalata di Verza e Tonno è perfetta ...
0 comments:
Posta un commento